Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Ècco qua:!!
Anche qua!
Il peso è trascurabile!
Il diametro del rotore è trascurabile!
La portanza delle pale considerato il maggiore peso che devono vincere è trascurabile!
quindi con il vento Quale mezzo ha maggiore stabilità?
UN GENERICO CLASSE 500?
O UN GENERICO CLASSE 30 A SCOPPIO?
Lo scoprirete nella prossima puntata!! |
Si infatti, la prossima puntata vi farà capire tutto..
Così potremo finalmente svelare "l'arcano mistero"...
I classe 30 glow sono poco diffusi, per questo motivo mi sono permesso di restare sul generico. Cosa abbiamo? Raptor,style,calibero...poi?
Posso parlarti del Raptor 30 come del Caliber 30, entrambi i modelli volano bene, ma non sviluppano un regine di rotazione paragonabile agli elettrici, e sapete bene quanto ciò sia importante al fine di fendere al meglio il vento.
Dopo l'esperienza con il Logo 10 (versione senza reggispinta) alimentato con 3s e 4s ho potuto capire che l'ampiezza del rotore non è tutto...Conta moltissimo il regime di rotazione. Avevo il lepton in quel periodo...e col vento, riusciva a cavarsela decisamente meglio del logo..
Ciò mi fa riflettere molto.
Non ho avuto una grande esperienza con gli heli classe 30, ebbi il caliber (grosso modo stesse dimensioni del logo 10), mi è rimasto nel cuore, come potrei parlarne male....E' un modello eccezionale,niente da dire.
Ma col vento sinceramente è una bella sfida....Caliber 30 vs Heli classe 500...
Comunque potremo fare una prova che ne dite?
Al di là di questo è bene sapere che:
Il 450 non è paragonabile al 500
Il 500 è paragonabilissimo ad un classe 30,sotto molteplici aspetti...
E' ovvio che dal trex 600 in poi, si cambia musica...