Discussione: Post-Pista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 08, 18:57   #1 (permalink)  Top
Voradhor
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 39
Post-Pista

Come promesso, ecco la seconda parte della mini ''guida'' sul cosa fare prima e dopo pista...

Ecco in breve i punti che io penso siano utili!!!

1-lavare i filtri, asciugarli e riungerli...
2-smontare motore marmitta e parti elettriche (servi e scatoletta della radio/pile) e pulirli con appositi prodotti... io per le parti esterne del motore e per tutte le parti elettriche uso un cleaner apposito che sgrassa toglie l'umidità e ripsritina le connesioni elettriche!!!)...
3-spolverare il resto della macchina con pennelli o straccetti, aiutandosi con sgrassatori o simili... a macchina ''pulita'' completare il lavoro spruzzandola abbondantemente con il wd40 (anche se io uso una cosa simile ma meno unta), concentrandosi sulle plastiche e sui cuscinetti...
Lasciare asciugare il tutto e poi pulire ed asciugare a mano gli eccessi!!!
Questa ''tecnica'' me l'ha cnsigliata il venditore dicendo che funziona, non unge e soprattutto idrata le plastiche rendendole meno soggette a rottura, e rende tutti i meccanismi più scorrevoli e puliti!!! Che dite funziona???
4-Pulire (sempre con pennelli e wd40) gli ammortizzatori e controllare il livello dell'olio...
5- Mettere nel motore qualche goccia di olio afterrun.
6-controllare gioco delle ruote e campanatura, e cuscinetti!!!
7-controllare batterie.

Fine...
Che dite???
Avete altri metodi di pulizia magari migliori???
Aspetto elvostre risposte ;).
grazie per l'attenzione,
Saluti,
Voradhor.
Voradhor non è collegato   Rispondi citando