Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 08, 15:20   #439 (permalink)  Top
Mattley
User
 
L'avatar di Mattley
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: Ferrara
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da 8mariotto8 Visualizza messaggio
ciao!
io avevo il problema opposto,cioè girava verso destra,prima leggermente, poi era diventato un problema più evidente e dava troppo fastidio,oltre al trim tutto a sx dovevo tenere costantemente un po lo stick a sx per correggere..
inizialmente ho agito sul proportional,nel modo che hai detto bene tu, quindi verso sx.. piccoli tocchi alla volta finchè non ho corretto il difetto(prove sempre fatte a batteria carica!!! ora ti dirò il perchè..)..
dopo poco tempo però il problema si è ripresentato..solo che il proportional era arrivato a fine corsa e non riusciva a correggere il problema.. allora ho agito sul gain ed ho definitivamente risolito il problema! adesso, a batteria carica, volo col trim a zero mentre quando comincia a scaricarsi lo correggo in maniera gradutata con un po di trim..
ti ho detto di fare le prove con la batteria carica proprio perche ho notato(e se non sbaglio anche qualche altro utente)che man mano che la batteria si scarica l'ely tende a girare un po su se stesso..problema degli eli con due motori..
spero di averti dato un aiuto,anche se piccolo.. sono un novellino anche io,ma nonostante ciò,smanettando sull'ely al posto giusto, sono riuscito a renderlo talmente stabile da poter mollare i comandi e osservare,orgogliosamente, l'eli stare fermo lì dove l'ho portato!!
fammi sapere..
ciao
Eccomi qua e questa volta non ho + problemi, per ora ( mi tocco i gioielli)
Il problema della rotazione l'ho risolto con il proportional ma si , mi sono accorto pure io che un giorno va bene e l'altro è come prima mentre il proportional è arrivato a fondo scala , cmq fin che la barca va , lasciala andare poi se mai persiste provo ad agire pure io sul gain. Mentre ieri notte con Coderzone ho risolto un'altro problema , l'eli mi veniva sempre indietro e il trim era già tutto avanti .Il problema era il braccino che rimaneva sempre a fine corsa . Poi ho risolto il problema in un modo un pò farlocco:a eli spento ho staccato il braccino e ho fatto andare a fondo scala sia in su che in giu ,manualmente , il perno bianco del servo di sx (avanti e indietro) poi appena lo riacceso si è riassestato a metà come l'altro. Booo , mistero!
Mattley non è collegato   Rispondi citando