Citazione:
Originalmente inviato da Creative Sia chiaro che io non voglio criticare chi costruisce in balsa, anzi lo ammiro.
Sto solo dicendo che io mi trovo meglio a costruire con questi nuovi materiali.
Tutto qui.
Il balsa, anzi LA balsa l'ho sempre comprata nei negozi di modellismo e non era poi cosi economica. Inoltre, ripeto, ci vogliono pure tanti altri prodotti per completare l'opera, come stucchi e turapori, film termoretraibili ecc.
Se proprio dobbiamo fare un bilancio, bisogna includere tutto.
Cosa ve ne fate di una bella struttura centinata di un ala se non la ricoprite?
E cosa ve ne fate dell'Oracover se non avete un ferro da modellismo?
Mettereste mai in volo un modello a scoppio senza una bella mano di antimiscela nei punti critici?
Se volete colorarlo, il colore ve lo regalano?
Insomma, ognuno difende il sistema costruttivo a lui più congeniale, ma siate onesti, non cavatevale dicendo che una tavoletta di balsa costa 1.50 euro ed è finita li!!!!
Saluti. E buona costruzione a tutti (con qualunque materiale). |
guarda.. in media per ogni aereo che mi son fatto in legno ho speso al massimo 100-150 euro..
esclusa l'elettronica e i motori ovviamente 8quelli li usi anche tu)
se tu spendi 30 euro di polionda.. e ti reputi soddisfatto delle opere che ti vengono fuori.. buon per te.
a me un modello pesante in polionda.. che non posso nemmeno sagomare come mi serve, dal quale posso al massimo ottenere degli pseudo profili alari che..si volano.. ma han 2000 limiti...
e comunque anche tu alla fin fine la colla per incollarlo la compri.. lo scotch per attaccarlo lo compri.. e quanto ti dura nel tempo?? un modellozzo cosi?.. ho un modellio che ha 15 anni ed e' quasi come nuovo..
ho un altro modello da quasi 3 anni.....
in definitiva non e' nemmeno tanto il faddo della resistenza/robustezza delle strutture... ma anche il spaerlo pilotare e non schiantarlo, se non per cause esterne... al pollice..