Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 08, 13:41   #19 (permalink)  Top
Creative
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
certamente fai pure come ti pare... tanto dopo i depronari ci mancavano i poliondari

comunque se hai avuto queste esperienze cosi negative col balsa i casi son due.. o sei andato in un negozio di banane a comprare il balsa, e quindi t'han sparato dei prezzi asurdi, oppure non sai scegliere il balsa, perche come già ti e' stato fatto notare una tavoletta di balsa da 5mm di spesso per 10cm di larghezza alta 1 metro costa al masimo 2.5-3 euro..

balsa

non contensto la tua scelta, ma il fatto che si continua a dire che costruire con il balsa sia meno robusto, e piu caro che altri materiali...
si usa il balsa da almeno 50anni, un motivo ci sarà....
Sia chiaro che io non voglio criticare chi costruisce in balsa, anzi lo ammiro.
Sto solo dicendo che io mi trovo meglio a costruire con questi nuovi materiali.
Tutto qui.
Il balsa, anzi LA balsa l'ho sempre comprata nei negozi di modellismo e non era poi cosi economica. Inoltre, ripeto, ci vogliono pure tanti altri prodotti per completare l'opera, come stucchi e turapori, film termoretraibili ecc.
Se proprio dobbiamo fare un bilancio, bisogna includere tutto.
Cosa ve ne fate di una bella struttura centinata di un ala se non la ricoprite?
E cosa ve ne fate dell'Oracover se non avete un ferro da modellismo?
Mettereste mai in volo un modello a scoppio senza una bella mano di antimiscela nei punti critici?
Se volete colorarlo, il colore ve lo regalano?
Insomma, ognuno difende il sistema costruttivo a lui più congeniale, ma siate onesti, non cavatevale dicendo che una tavoletta di balsa costa 1.50 euro ed è finita li!!!!
Saluti. E buona costruzione a tutti (con qualunque materiale).
Creative non è collegato   Rispondi citando