Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 08, 10:21   #22 (permalink)  Top
ElNonino
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Innanzitutto grazie a tutti per i commenti positivi.

@MrLupin, lo Hughes 500 ha donato la meccanica al Cobra.

Poichè aveva vistosi errori nella verniciatura ora la sto sverniciando tutta, ho tirato fuori l'aerografo che usavo per il modellismo statico e gli faro un bel maquillagge.

Servirà inoltre per un primo progetto ambizioso: ho moltissimi ricambi per eli di classe 450 e vorrei farmi una meccanica ad hoc, proprio per lo Hughes, utilizzandone alcuni.

L'idea è quella di cercare di lasciare il maggior spazio possibile in fusoliera onde poter riprodurre gli interni (almeno i posti anteriori), e magari testa a 4 pale con verso di rotazione e posizione codino corretti.

L'inverno qui è lungo e le ore in cui poter volare si riducono, poichè ho raggiunto un livello minimo di sicurezza nel volo, ora dedicherò un po più di tempo a realizzare alcuni progetti che ho nel cassetto.

Per quanto riguarda l'inclinazione dell'eli credo che la riduzione della distanza verticale fra rotore principale e ruotino in modelli piccoli e leggeri qualcosa faccia, c'era molto vento a raffiche il giorno della prova e tenerlo fermo non era facile, ad occhio però era meno inclinato che con la fuso dello Hughes, verificherò più avanti, magari volando indoor in parallelo con un Trex450.

@CaptHarlock, il peso in ODV senza batterie è di 820 grammi, di cui 45 di piombo in punta necessari per il centraggio statico.