Discussione: domanda agli esperti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 08, 23:04   #9 (permalink)  Top
dedis
User
 
Data registr.: 05-08-2008
Messaggi: 38
sono daccordo, ho capito tutto

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Un truccaccio pecoreccio ci sarebbe, per mantenerlo dritto e livellato dai comando dalla stessa parte dell' ala che si abbassa, prova da fermo con un amico se vuoi, vedrai che é quello giusto.

Praticamente devi "sparare" all'ala che si abbassa, come si abbassa un pò zac, comandino ( ho detto comandino non una tonnellata di stick sennò ti fa tu tonneau dalla parte opposta) dalla stessa parte (bassa) e si rimette livellato.

Tanto per chiarezza ( leggendo solamente ci si può confondere) se il modello abbassa la sua ala destra, tu di muso vedrai abbassarsi l'ala sinistra, per cui dando comando sull'ala che apparentemete si abbassa ( la sinistra che in realtà é la destra) darai di fatto il comando giusto, cioé a sinistra, il che é giusto perché in realtà si é abbassata la sua ala destra.
Per il momento limitati a tenerlo livellato per poi pensare alla virata nel momento in cui ti passa di coda, poi col tempo ti verrà l'automatismo e vedrai che farai le cose senza pensare, e la sicurezza di saperlo raddrizzare ti darà la fiducia per cominciare ad abbozzare le prime virate di muso.
Non prendere l'abitudine di girarti dal verso dell'aereo, prima o poi dovrai atterrare, meglio se ti abitui subito così quindi.

Ecco un caso in cui é utile il simulatore, ma poi nel volo "reale" interviene l'emozione, per cui simulatore si ma tieneti sul sicuro, ricorda,passaggi dritti e livellati finche é di fronte a te, una volta passato pensi alla virata e torni indré.


Ps mazza che cesso di spiegazione, speriamo di aver espresso il concetto.
Casomai dimmelo che riprovo in orario lontano dai pasti .
sei stato chiaro conciso e mi sono sganasciato dal ridere per il tuo simnpatico post complimenti ciao

io avrei anche un trucco vediamo se vi piace :
quando l'aereo viene incontro di muso dobbiamo immaginare di dare un colpettino alla coda muovendo la levetta in modo tale da produrre una rotazione dellaereo nella direzione voluta in questo modo ribaltando la posizione il movimento è giusto!
che ne pensate?

Ultima modifica di dedis : 17 settembre 08 alle ore 23:07
dedis non è collegato   Rispondi citando