Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 08, 23:02   #55 (permalink)  Top
nikilo
User

L'avatar di nikilo

Data registr.: 14-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ranabatics Visualizza messaggio
Ciao Mario,
mentre aspetto il tuo MP o la chiamata, allego un paio di foto al Col del Cuc, e precisamente il lancio e una virata con lo sfondo del Gran Vernel.
Se quando vai a provare lo Tsunami mi avvisi vedo se vengo anch'io (se riesco a liberarmi !!)
A presto......
Ciao Francesco, e' tanto che non ci vediamo!!Avevi ragione, l'MM18 e' all'attacco sul Poison. Vorrei dire a Mario Marini che M2 nei primi lanci piazzo' il baricentro al 12% e poi successivamente lo arretro', ma di poco, secondo me al 16% vira sulla pancia e non sul muso e la buca e' probabile. Il baricentro dei JW originali
e' al 14,5% come da istruzioni del progettista e lo Tsunami deriva da questi ad eccezione del profilo che mancando la possibilita' di usare l'originale, perche' allora non era disponibile, M2 se lo fece con Profili2 ma, come lui stesso ebbe a dirmi, era quasi impossibile volare in rovescio anche per gli elevoni che non interessavano tutto il BU. La svergolatura proprio per la discreta autostabilita' del profilo e' necessaria. Esponenziale solo sulla
funzione alettoni al 40%. Movimento massimo del cabra-picchia 6/7mm e 10/12 per gli alettoni quindi prevedi un riduttore. Non mi vengono in mente altri consigli ma forse quando lo lancerai ci saro' anch'io.
Ciao
Danilo
nikilo non รจ collegato   Rispondi citando