Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 08, 22:07   #16 (permalink)  Top
Creative
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.062
Il punto non è che tipo di materiale usare, ma la filosofia che sta dietro agli SPAD.
Per costruire tali modelli, si fa un giretto in un bricocenter bello fornito e con pochi euro si compra tutto il necessario!!!
I tradizionali sistemi di costruzione in balsa e lengami vari richiedono molto più tempo e denaro.
Ditemi quello che volete, ma quando vado in un negozio di aeromodellismo per comprare un po' di legname sono mazzate al portafoglio, altro che economomico!!!!
Il polionda è un materiale divino. Ha una struttura sufficientemente rigida da essere autoportante (l'ala non necessita di centine), è robustissimo, lo si lavora con un cutter, è inalterabile dal carburante, è già colorato di suo, sopporta crash che voi non immaginate neppure ed è economico.
Con un listello di lengo come longherone e un po' di polionda avete già realizzato un'ala con discrete caratteristiche di volo!!!
Con un tubo in pvc a sezione quadra avete già una struttura per una fusoliera dove alloggiare in modo sicuro tutti i vostri componenti.

Certo l'estetica è quello che è... ma personalmente dell'estetica non importa nulla, quello che mi interessa è volare e sperimentare.

Poi ognuno è libero di costruire come più gli piace, ma per me, entrare in questa nuova dimensione costruttiva è stato come rinascere, libero da tamponi, stucchi, turapori, spilli, ferri da stiro, fogli termo-retraibili, dime ecc.

La mia bibbia: Start Here
Icone allegate
Tuttala con ala priva di freccia...-27052008489.jpg   Tuttala con ala priva di freccia...-immagine-001-small-.jpg  
Creative non è collegato   Rispondi citando