Discussione: domanda agli esperti
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Vecchio 17 settembre 08, 22:02   #4 (permalink)  Top
staudacher300
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Un truccaccio pecoreccio ci sarebbe, per mantenerlo dritto e livellato dai comando dalla stessa parte dell' ala che si abbassa, prova da fermo con un amico se vuoi, vedrai che é quello giusto.

Praticamente devi "sparare" all'ala che si abbassa, come si abbassa un pò zac, comandino ( ho detto comandino non una tonnellata di stick sennò ti fa tu tonneau dalla parte opposta) dalla stessa parte (bassa) e si rimette livellato.

Tanto per chiarezza ( leggendo solamente ci si può confondere) se il modello abbassa la sua ala destra, tu di muso vedrai abbassarsi l'ala sinistra, per cui dando comando sull'ala che apparentemete si abbassa ( la sinistra che in realtà é la destra) darai di fatto il comando giusto, cioé a sinistra, il che é giusto perché in realtà si é abbassata la sua ala destra.
Per il momento limitati a tenerlo livellato per poi pensare alla virata nel momento in cui ti passa di coda, poi col tempo ti verrà l'automatismo e vedrai che farai le cose senza pensare, e la sicurezza di saperlo raddrizzare ti darà la fiducia per cominciare ad abbozzare le prime virate di muso.
Non prendere l'abitudine di girarti dal verso dell'aereo, prima o poi dovrai atterrare, meglio se ti abitui subito così quindi.

Ecco un caso in cui é utile il simulatore, ma poi nel volo "reale" interviene l'emozione, per cui simulatore si ma tieneti sul sicuro, ricorda,passaggi dritti e livellati finche é di fronte a te, una volta passato pensi alla virata e torni indré.


Ps mazza che cesso di spiegazione, speriamo di aver espresso il concetto.
Casomai dimmelo che riprovo in orario lontano dai pasti .
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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