Un truccaccio pecoreccio ci sarebbe, per mantenerlo dritto e livellato
dai comando dalla stessa parte dell' ala che si abbassa, prova da fermo con un amico se vuoi, vedrai che é quello giusto.
Praticamente devi "sparare" all'ala che si abbassa, come si abbassa un pò zac, comand
ino ( ho detto comandino non una tonnellata di stick sennò ti fa tu tonneau dalla parte opposta)
dalla stessa parte (bassa) e si rimette livellato.
Tanto per chiarezza ( leggendo solamente ci si può confondere) se il modello abbassa la
sua ala
destra, tu di muso vedrai abbassarsi l'ala
sinistra, per cui dando comando sull'ala che apparentemete si abbassa ( la sinistra che in realtà é la destra) darai di fatto il comando giusto, cioé a
sinistra, il che é giusto perché in realtà si é abbassata la sua ala
destra.
Per il momento limitati a tenerlo livellato per poi pensare alla virata nel momento in cui ti passa di coda, poi col tempo ti verrà l'automatismo e vedrai che farai le cose senza pensare, e la sicurezza di saperlo raddrizzare ti darà la fiducia per cominciare ad abbozzare le prime virate di muso.
Non prendere l'abitudine di girarti dal verso dell'aereo, prima o poi dovrai atterrare
, meglio se ti abitui subito così quindi.
Ecco un caso in cui é utile il simulatore, ma poi nel volo "reale" interviene l'emozione, per cui simulatore si ma tieneti sul sicuro, ricorda,passaggi dritti e livellati finche é di fronte a te, una volta passato pensi alla virata e torni indré.
Ps mazza che cesso di spiegazione, speriamo di aver espresso il concetto.
Casomai dimmelo che riprovo in orario lontano dai pasti .