Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 08, 15:39   #27 (permalink)  Top
ilmax
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Ieri ho domandato a quelle donne dell'ufficio postale se c'è modo di tracciare i pacchi esteri similarmante a quanto accade per le raccomandate. Pare di no: sono considerati pacchi ordinari nazionali e perciò sono rintracciabili ma NON tracciabili.

La cosa è un poco preoccupante visto quello che mi è successo con un pacco speditomi da RC-Mart lo scorso 3 settembre. Venerdì passa SDA per la consegna (però, niente male, solo 9 giorni fermo dogana compreso...) e lascia l'avviso perché non eravamo in casa; nell'avviso c'è scritto di andare a ritirare all'ufficio postale dopo due giorni lavorativi.

Dato che sabato per i corrieri è considerato non lavorativo salto il lunedì e ieri mattina passo con l'avviso all'ufficio postale: "non è ancora arrivato, forse più tardi". Torno all'una: "niente da fare, prova domani". Torno a casa sconsolato e trovo nella cassetta della posta un avviso di giacenza senza riferimenti, solo la scritta "pacco".

Siccome aspetto solo quello nel pomeriggio torno all'ufficio postale. La ragazza osserva perplessa l'avviso, consulta il terminale e si mette a chiedere in giro... Io inizio a temere per il prezioso (almeno per me, una Tamiya F103RM) contenuto. Gira e rigira trovano il pacco al suo posto (angolo giacenze pacchi) ma sul terminale nessuna traccia.

In pratica lunedì era stato smollato da SDA all'ufficio postale senza che nessuno si premurasse di passare il barcode. Posso ancora considerarmi fortunato per non avere mai perso una spedizione dall'estero, ma questa volta ho temuto il peggio. Sarebbe bastato un malintenzionato e... pacco smarrito... Per fortuna all'ufficio postale di Santarcangelo lavorano tutte brave persone.

ilmax non è collegato   Rispondi citando