Putroppo ho avuto pochissimo tempo a disposizione e ho dovuto risolvere il "problema" della rotazione a sx. Problema peraltro banale visto che era la cinghia lente. Anzi la cinghia che tende ad allentarsi quando la coda dell'elicottero tocca terra dopo l'hovering. Questo perché il tubo di coda tende a spostarsi milletricamente verso l'elicottero per la tensione della cinghia.
Ho serrato maggiormente le viti che lo tengono e vi farò sapere presto se questo è sufficiente o, come mi è stato suggerito, occorre praticare due fori nella scocca ai lati del tubo ed iniserire due vitine che blocchino il tubo di coda, senza forarlo.
Di certo con la cinghia tesa in hovering l'elicottero sta dritto di fronte a me anche in presenza di un po' di vento -> il gyro fa il suo lavoro.
Comunque una cosa certa posso dirla. Tirato fuori dalla scatola era settato alla perfezione. Addirittura la radio era leggermente e correttamente trimmata!
Appena avrò qualche impressione nuova la pubblicherò. Putroppo non sono un esperto e posso scrivere soltanto impressioni sui primi approcci al volo.
Intanto ho comprato questa canopy che trovo stupenda!
P.s. mi sto concentrando anche sul 5#4. Lo avevo perso in volo a causa di una ventata e l'ho ripristinato con singoli pezzi. Stasera mi troverò tra le mani il mio bel Walkera con pale extreme, fusoliera bianca del 5#4B, modifica in alluminio 5#8 e due batterie da 900mA da 15C. Ho inoltre il radiocomando da me modificato con potenziometro per correggere la rotazione a sx che spesso affligge questo tipo di elicottero...
Non vedo l'ora di provarlo! I coassiali mi affascinano tantissimo. Per questo 5#4 modificato aprirò un apposito post.