Citazione:
Originalmente inviato da Starchild Ciao forum, innanzitutto saluto tutti
Domandina semplice semplice...secondo voi se volessi caricare delle batterie ricaricabili all'interno della trasmittente , potrei usare il caricabatterie per la batteria della ricevente (senza logicamente il modulo bilanciatore) oppure devo farmi lo sbatti a cercarne uno diverso?Chiedo, perchè nessuno da nessuna parte ha scritto nulla, sulla scocca della trasmittente è indicata al polarità ma sul trasformatore è invertita....
Ho provato anche a fregare un caricabatterie standard della Hitec da mio padre (modellista anche lui), ma anche li ho riscontrato lo stesso problema.Non è che devo taroccare qualcosa o, altrimenti fare come quelli della Graupner che hanno tuti i caricabatterie con polarità invertita?So che non è un dilemma amletico, ma a me sta a cuore (anche per risparmiare un pò di palanche)
Grazie a tutti |
Ciao,
io ho provato ad usare delle normali batterie NiMh da inserire al posto di quelle non ricaricabili, ma il problema è che la carica dura pochissimo.
Allora ho messo nella TX un pacco di batterie LiPo da 1500 mAh che carico con il caricabatterie della ricevente.
Questa soluzione è perfetta: la carica dura moltissimo.
Ciao
Roberto