Finalmente oggi ho collaudato il mio MiniTitan carrozzato Desert Strom.
qui: potete vedere un p di foto ed a breve anche un filmato del volo di collaudo:
MTCobra
L'eli è così configurato:
Motore e meccanica di scatola + modifica coda alta inclusa nel kit della fusoliera.
Regolatore Hyperion Titan 30 PW31 settato in Gas Mode.
Batteria Align 2200 mAh 18C
Servi piatto HS56 HB
Servo coda robbe FS61BB
Gyro Logictech 2100T
Ricevente Spektrum AR700
Pale Align 335 mm verniciate in nero opaco con vernice acrilica.
Peso in ODV 1005 grammi.
Alcune considerazioni sul kit e impressioni del volo di collaudo:
La fusoliera è in PVC verniciata molto bene, con colori opachi realistici e con buona precisione, lo stesso dicasi per tutti i particolari in plastica e quelli meccanici che costituiscono la trasformazione a coda alta.
La modifica della trasmissione richiede il taglio definitivo (irreversibile) di alcune parti del telaio e richiede lo smontaggio di buona parte dell'eli e successivo rimontaggio con modifica.
Le istruzioni sono redatte in modo completo e chiarissime, basta seguirle passo passo ed il risultato è garantito.
Consiglio dopo avere eseguito la modifica della coda di provare e settare l'elicottero; una volta messo in fuso la regolazione della coda diventa problematica.
Il montaggio della fusoliera è semplice anche se va eseguito con precisione ed attrezzatura adeguata.
Le uniche note negative sono rappresentate dalla necessità di mettere circa 45 grammi di piombo nel muso per centrare staticamente il mezzo e dalla relativamente laboriosa procedura necessaria a mettere la capottina anteriore dopo avere connesso la batteria.
In volo questo piccolo eli è veramente bello, risponde benissimo ai comandi e non ci si accorge del peso in più, la coda alta contribuisce a dare meno inclinazione laterale nell' hovering e si comporta benissimo anche nel volato normale.
Ne sono molto soddisfatto e mi sento di consigliarlo a chiunque voglia avere nel proprio hangar un modellino bello a vedersi sia in terra che in volo, il tutto senza sacrificarne le prestazioni ne prosciugare il portafoglio.