Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 08, 22:16   #22 (permalink)  Top
greg89
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
Citazione:
Originalmente inviato da Nick73 Visualizza messaggio
Si, sotto il seger c'e' una rondella libera, subito tolta, e poi vedo direttamente il cuscinetto frontale.
Provero' a fare una piccola forza con gli stuzzicadenti, ma non ci credo molto.

Lavare con acqua forse non risolve il problema, come ci facevano notare : i magneti tengono la sabbia ferrosa attacata fortemente a loro stessi.
E poi... se l'albero va sfilato a martellate, presse, ecc. ecc. poi, come si fa per rimetterlo a posto con la massima precisione, in modo che la cassa sia sempre perfettamente allineata con lo statore ?
Ad occhio ???

Ma se contattiamo direttamente la fabbrica (Hacker), non ci diranno esattamente come si fa ad aprire e richiudere un loro motore?

CIao !
il problema è toglierlo...poi lo statore ha 2 cuscinetti(uno davanti e uno dietro) di diametro esatto dell'albero, quando lo toglierai, avrai da una parte la cassa con l'albero, dall'altra gli avvolgimenti con i cuscinetti....quando infilerai nuovamente la cassa e l'albero, dovrà per forza (a causa dei cuscinetti)essere perfettamente allineata per entrare....quindi quello non è un problema......molto strano però che non venga... io ho faticato, ma con una levetta è venuta....mi raccomando, niente morse e cacciaviti e martelli...
greg89 non è collegato   Rispondi citando