Citazione:
Originalmente inviato da finotrex guarda consiglio personale ...passa all' elelttrico.vuoi mettere la complessita e la scocciatura di uno scoppio con un t-rex 500???carburazioni puzza di nafta e altro??io ho questo problema ma è la prima volta volta chemi succede ho avuto penso 20 modelli mai successo nulla... |
Ciao Finotrex, grazie per il tuo consiglio, di sicuro ne terrò conto.
Comunque ribadisco che io non ho nessunissimo problema di carburazione, puzze varie e via discorrendo.
Sono un felicissimo possessore di un 600 nitro, con il quale mi diverto abbastanza senza nessuno dei problemi da te elencati.
Avrei voglia di cimentarmi in un elettrico, prima di tutto per togliermi una curiosità, non avendo avuto mai nulla di simile mi piacerebbe provarlo.
In secondo luogo vorrei finalmente abbassare il più possibile il mio livello di ignoranza nel settore
.
Se poi riesco a sfondare questa porta....credimi sarà dura, forse inizierò ad apprezzare tutti i vantaggi dell' elettrico, fra cui le varie praticità che tutti voi osannate e magari getterò nel secchio tutto ciò che riguarda lo scoppio.
Non lo escludo, anzi, me lo auspico.
Anche a me piacerebbe un modello da poter portare nel bagagliaio dell' auto e usarlo nella pausa pranzo senza tante complicazioni.
Ma iniziamo per gradi, quale modello?
Il rex 500 non mi dispiace affatto, ho visto anche il protos e non è certo male, ma credo sia per un pubblico più esperto....Giusto?
Quello che io cercherei in questo modello è senza dubbio un buon grado di stablità, posso dire il più vicino possibile al mio 600?
Anche mikado non mi dispiace, ma spenderei di più e di sicuro non lo sfrutterei.
Tornando al rex, con il quale avrei già un pò di esperienza, visto che tra il 500 e il 600 suppongo ci siano delle grandi analogie, che cosa mi dite della motorizzazione di serie?
Quali batterie mi consigliate senza dissanguarsi?
Servi e gyro saranno quasi certamente futaba, 401 per il gyro, ma come servi per il ciclico cosa mi dite?
Il regolatore di serie possiede tutte le funzioni necessarie, giusto?
Ovviamente avrà la partenza soft-start, la funzione regolatore di giri e un bec interno per la gestione dell' alimentazione della rx, giusto?
Per ora mi fermo qui.....Se poi sarete così gentili da proseguire nelle spiegazioni vi chiederò anche come effettuare le varie regolazioni e impostazioni
.
Grazie.