Discussione: come partire
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 05, 23:47   #10 (permalink)  Top
alcedo
User
 
L'avatar di alcedo
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: milano
Messaggi: 311
Ciao!
Volevo farti partecipe della mia esperienza di come ho imparato a volare senza aver avuto aiuto da nessuno .

E' stato difficilissimo!!!

Onerosissimo! (mi vergogno di scrivere quanti modelli ho distrutto e riparato fino all'inverosimile in due mesi).

Dopo il secondo crash (in mezzo ai boshi del parco del ticino lontano da qualsiasi abitazione e esseri umani a piedi), mi sono ho fatto L' ASSICURAZIONE, in quanto mi sono reso conto che anche un pezzo di polistirolo motorizzato può essere veramente pericoloso!

E tutto ciò nonostante per i primi 8 mesi:

ho sempre seguito il forum per avere un minimo di nozioni,

mi sono letto tutto il libro ''AEROMODELLISMO teoria,costruzione,tecnologia di aeromodelli'', libro molto vecchio ma è una bomba di teoria!

mi sono allenato con FMS collegandoci la JR X-3810 come radio,

ho costruito una miriade di modellini lancio a mano di balsa (con questi ho imparato perchè un areo va centrato),

l'unica cosa che non ho dovuto imparare è l'elettronica (sono perito elettronico , con l'elettrico mi sento a mio agio, anche se più oneroso dello scoppio ).

Nonostante 8 mesi di teoria (assimilata piuttosto bene!),

il primo tentativo di volo con l'EASY STAR .........è durato.......MENO DI 5 SECONDI!!!!!!

il secondo tentativo idem,
il terzo anche,
al quarto...... bidone spazzatura

non ti dico la depressione in quel momento, ma il giorno dopo son tornato dal negozio di modellismo e ne ho comprato subito altri 2 ricominciando tutto da capo!


Morale della favola: adesso ''volo'', faccio riprese aeree, ho imparato a modificare gli aereoplani per le mie esigenze, ma ne ho rotti in quantità industriale!!!!!!!
(nonostante i mesi persi per la teoria, assimilata bene!).

La cosa assurda è, che a me dell'aeromodellismo non è mai fregato niente
mi sono avvicinato ad esso (ho 40 anni), solo perchè sono un fotografo naturalista
e avevo bisogno di paesaggi ripresi dall'alto per piazzare meglio i miei servizi

il problema è che adesso mi diverto anche! Non è più solo '' lavoro ''.

Trovati qualcuno che ti possa dare una mano , altrimenti la strada è lunga e sopratutto onerosa.

Ciao! Auguri !
__________________
Il mio sito : natura selvatica italiana
alcedo non è collegato   Rispondi citando