Ho capito da dove viene il problema e perché ogni volta che lo
accendevo si comportava in modo strano. Il comanche avendo la batteria
all'interno della fusoliera rende più difficile collegarla
all'alimentazione dell'elicottero perché il filo che proviene dalla
ricevente è un pò corto. Ne deriva che quando accendevo l'elicottero
lo sdraiavo sul tavolo per facilitare il collegamento della batteria.
Anche velocizzando la manovra l'elicottero non effettua correttamente
i settaggi dei parametri di partenza. Ho poi provato ad effettuare il
collegamento cercando di lasciare l'elicottero sempre in siamo sui
carrelli. Risultato: tutto ok!
Ora, trovato l'inganno, vola molto stabile anche per merito di una mia
maniacale precisione nella regolazione del piatto e in generale della
distribuzione dei pesi dell'elicottero. L'ho abbellito anche
esteticamente con l'installazione dell'upgrade degli elementi in
alluminio viola sull'albero.
Mai dare per scontato nulla, il problema a volte può essere sotto il nostro naso ma non lo vediamo...