Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 08, 16:22   #93 (permalink)  Top
berna1974
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Ancora non ho visto andare la mia 777 per cui parlo solo in via teorica!

Credo che una delle cose principali da tenere presente sia il peso: maggiore è il peso più grande sarà lo sforzo dell'elettronica, per cui minor durata delle batterie e maggior calore generato. Per questo motivo credo che per il momento si vedano solo dei buggy 1/8 elettrificati, mentre di monster se ne vedono in scala 1/10.
Inoltre gli attuali Monster, a parte l'MTA, hanno un telaio particolare, molto stretto, e probabilmente sistemare motore, batterie e centralina sarebbe più difficoltoso rispetto ad un buggy, specie se si vuole rispettare il bilanciamento della vettura. Quindi probabilmente è anche un problema di spazio.

I truggy sono molto simili al buggy come impostazione, ma anche questi pesano un pò di più (vuoi semplicemente per le gomme più larghe). Inoltre le gomme e i cerchi più larghi creano maggior attrito in fase di accelerazione e frenata, andando a sollecitare l'elettronica maggiormente con conseguenze simili ai monster. Certo, non quanto un monster, ma magari sufficiente a continuare a preferire un buggy da trasformare.

Per farla breve a me sembra che per il momento si stia "elettrificando" quello che originariamente è equipaggiato con motori nitro fino a 3,5cc, tutto ciò che monta di serie motori con cubatura maggiore, quindi con una potenza maggiore non è stato ancora preso in considerazione (almeno dal mercato) e credo che il fattore principale sia appunto il peso che genererebbe problemi di durata batteria e elevato surriscaldamento dell'elettronica.
berna1974 non è collegato   Rispondi citando