Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 08, 16:03   #21 (permalink)  Top
Nick73
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Sotto il seger c'e' una rondella libera...

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
sotto il sedger ci dovrebbe essere ancora una rondella che impedisce l'apertura...se non c'è niente che impedisce di scorrere(magari la terra?)la cassa viene via... sicuramente sarà dura perchè i magneti te la tengono li chiusa...usa uno stuzzicadenti come leva tra la cassa e il motore stesso(non ferro altrimenti lo rovini)...
P.S. il motore puoi bagnarlo con l'acqua calda per lavarlo invece di aprirlo....., ma poi lo devi subito usare un pò con un'elica, che scaldi un pochino per far evaporare l'acqua dai cuscinetti(scaldare intendo 20-30 gradi...non 297!!)
Si, sotto il seger c'e' una rondella libera, subito tolta, e poi vedo direttamente il cuscinetto frontale.
Provero' a fare una piccola forza con gli stuzzicadenti, ma non ci credo molto.

Lavare con acqua forse non risolve il problema, come ci facevano notare : i magneti tengono la sabbia ferrosa attacata fortemente a loro stessi.
E poi... se l'albero va sfilato a martellate, presse, ecc. ecc. poi, come si fa per rimetterlo a posto con la massima precisione, in modo che la cassa sia sempre perfettamente allineata con lo statore ?
Ad occhio ???

Ma se contattiamo direttamente la fabbrica (Hacker), non ci diranno esattamente come si fa ad aprire e richiudere un loro motore?

CIao !
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando