Discussione: montaggio asw-28 jsb
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 08, 15:09   #667 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Fatto!
Scollato la squadretta, reincollata vicino alla cerniera, praticamente attaccata ma senza impedirne il corretto movimento.

Risultato: guadagnato 1mm...

Allora ho agito sul Sub Trim della radio regolando il servo a picchiare di 75 tacche e poi fissato il pianetto.

Risultato: Il movimento a picchiare non risulta compromesso mentre quello a cabrare... posto foto e gudicate Voi se può bastare.
Più di così mi sa che non se po' fà, solo cambiare la squadretta del servo.

Fabio
A PICCHIARE DI 75 TACCHE?
Ammazza!

Se il CG è dove dicono le istruzioni, hai il DL sbagliato. Invece che picchiare, togli il piano di coda e ci metti uno spessorino (di plastica, di legno, di quel che ti pare) alto un paio di mm sulla parte postreriore del supporto del quota e riavvitalo; in questo modo, grazie allo spessore il tuo piano di coda dovrebbe guardare leggermente in basso. Rimetti a zero il subtrim e il trim e provalo così; se ancora è cabrato ci metti più spessore, se è picchiato ne togli un pochino. Fatta qualche prove e trovato il giusto spessore, incollali definitivamente.

Tutto ciò però vale solo se è cabrato in planata; se invece è cabrato solo sotto motore mentre in planata è giusto, il problema sta nel disassamento del motore, che deve giardare in giù di qualche grado.

Oppure, come molti fanno (ma a mio parere non è un'idea brillante, anche se funziona) fai una miscelazione tra il gas (master) e il cabra (slave) in modo che dando manetta il timone picchi; per cominciare stai basso, diciamo una miscelazione del 10%, poi provando e riprovando troverai la mix giusta.