Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 08, 13:34   #15 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
T parlo della vetronite quella delle basette ramate per circuiti, non di quella marrone, che è più fibrosa, e non l'ho mai usata: io uso le 726 di mjcnc ma per misure piccole tipo 1 mm forse meglio le 626, che si riempiono meno.
non devono girare troppo altrimenti la resina della vetronite fonde e te la riempie.

Mi sono sempre trovato bene, generalmente uso 400 mm/min con 2mm di affondamento, ma per spianature leggere puoi anche correre di più, gli fa solo bene.

se affondi tanto, giri troppo piano e corri, a parte il rischio di romperle se piccole, con la vetronite si scaldano molto.
perfetto ti ringrazio molto, anche io parlo della vetronite (da circuiti stampati) e non di quella marrone che dovrebbe essere bachelite, io ho la fresa a giri fissi, circa 28mila... mi devo comprare (o costruire) un riduttore elettronico dei giri, ma mi manca un po' il tempo.. comunque lo faro pappena riesco..
non ci voglio tagliar chissa che ma sai qualche squadretta fa comodo.. quindi non e un problema di spessore di taglio, distrattamente ho provato a tagliare la vetronite con la fresa da acciaio a due taglienti..ma se fumata in due minuti..
grazie ancora!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 16 settembre 08 alle ore 13:40
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando