Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA diciamo che io mi sono comprato una tovaglia di carta rossa lunga 7 m e la taglio con il tagliabalsa...
poi unisco 2 pezzi e ottengo una striscia di 14 m
non é cosí dura se non stai attento la perdi al lancio ehehehe |
Pensa che l'idea delle tovaglie fu proposta per primo proprio dal sottoscritto, quando si iniziava a formare la Profile 400.
Ma su uno scoppietto non va proprio....
Coi miei, dura al max per i primi 5 secondi, poi se ne va via da sola.
Invece le famose sriscie "da combat", che poi sono nastri usati in giardinaggio e affini per non so che cosa, sono sufficientmente robuste e ci vuole anzi qualche accorgimento per strapparle altrimenti difficilmente vengono via (tipo carta vetrata sul BE, tacche sulle ali, miele, colla topicida e chi ne ha più ne metta).
Inoltre, i suddetti nastri, anche in caso di pioggia o unto di miscela, non si sfaldano e mantengono la loro robutezza.
Il problema è che si trovano nastri alti 2 cm e vanno tagliate a metà.
Se le lasci sane, a parte che non rallentano una mazza, come il solito "genio" afferma (già sperimentato: il nastro si arrotola su se stesso formando un cordino indistruttibile), diventano veramente troppo toste da tagliare.
Pensa che non di rado, anche una striscia da 1 cm (tagliata a macchinetta), si infila nell'ala per 5- 6 cm prima di staccarsi, perciò ti lascio immaginare cosa potrebbe fare una striscia il doppio pù tenace.