Citazione:
Originalmente inviato da bebetosh il programma genera turni in cui non ci sono piloti con le stesse frequenze, a meno che non abbiano il sint. o il 2.4. In input viene richiesto il numero di partecipanti per turno, e in output vengono generati un numero di turni pari a n°piloti/n°pilotiPerTurno. Es. 15piloti/5PilotiPerTurno=3Turni
Finiti i tre turni bisogna far ripartire il programma per generarne altri. Naturalmente il programma non tiene conto di molti fattori,ma quando si è in tanti e iniziano a dirti, non mi mettere nel prossimo turno 1,2,3,4...n persone ti inizi a rincoglionire e basta, in questo modo a chi tocca 'n se 'ngrugna!
PS
conosci il .NET o lo stai studiando per gioco? |
Il problema è che spesso ci sono stati piloti che non potevano partecipare ad un turno perchè avevano tutti i modelli rotti in corso di riparazione etc.
Il programma che sto sviluppando può sia generare 3 turni alla volta e poi fermarsi, sia generare una intera gara. In quest'ultimo caso è possibile andare a intervenire sui singoli turni in caso di indisponibilità di uno o più piloti per generare una nuova turnazione che però tenga conto dei parametri precedenti.
Rigurado al .NET, lo sto imparando
Ho programmato sempre in Visual Basic conoscendolo a memoria, ho fatto anche software di una certa importanza per alcune aziende, il più grosso ha più di 50.000 righe di codice e mi ha chiesto 1 anno di lavoro.. ma erano altri tempi.. parliamo di 10 anni fà più o meno
Oggi ogni tanto lo uso per farci qualcosa di automatizzato per il lavoro, o per copiare la rubrica del cellulare etc etc...
Ma passare al .NET è stato traumatico, si tratta di un linguaggio completamente diverso... infatti sto pensando di ritornare a VB6
Comunque.. siamo OT..