Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 05, 20:10   #5 (permalink)  Top
BICCIO
User
 
L'avatar di BICCIO
 
Data registr.: 28-06-2005
Messaggi: 101
non sono daccordo che dal punto di vista economico convenga autocostruire sopratutto se si tratta di un trainer per inizziare.
Se si considera che con 80 € compri un modelle quasi finito completo di tutti gli accessori (tranne elettronica e motore ovviamente).
Conta che spesso su un progetto vengono richiesti fogli di balsa di vari spessori, compensato di pioppo da 3 e 6 mm, magari compensato di betulla e stecche di varie dimensioni.
comprare tutto può costare almeno 20 € se non più;

poi bisogna, se si è riusciti a costruire tutto bene e a fare una bella ala centinata senza grosse svergolature ricoprire il tutto: l' Oracover non costa certo poco ed anche con le sottomarche non si risparmia molto e se vogliamo fare due colori magari bianco e rosso spendiamo il doppio diciamo 20€

carrello, ruote, serbatoio, squadrette, rinvii, bouden, cerniere, castello motore ecc.

e se non arriviamo agli 80€ della scatola poco ci manca!!!!!!!

E non ho considerato gli attrezzi il ferro per termoreatraibili collanti ecc.

Preciso che io ho costruito da progetto tutti i miei modelli tranne il mio primo cessna, ma ora o tanti ritagli e materiali di risulta che un modello che in scatola costa 200€ lo faccio con meno di 50€!!

Io penso che convenga iniziare con un modellino che non costi molto tipo il "calmato" ed andare necessariamente in un campo volo dove si trova qualcuno disposto ad insegnare, e poi se la passione cresce si può costruire di tutto anche una CNC!
Ciao
BICCIO non è collegato   Rispondi citando