Discussione: montaggio asw-28 jsb
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 08, 00:35   #650 (permalink)  Top
Dj Ravage
User

L'avatar di Dj Ravage

Data registr.: 07-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
se lo monti di scatola, sono soldi buttati.

Perchè venga un modello "discreto" e che duri bisogna necessariamente:

Fibrare la zona della pancia della fuso e del carman alare interno.

Cambiare quello schifoso porta baionetta con uno in ottone. E' un operazione semplice.

Montare al posto dei due ridicoli fermi delle ali due porta baionette in fuso in ottone con relativa baionettina in acciaio armonico passante per la fuso, idem nell'ala, correggiendo gli errori originali.

dall'interno poi si mette resina sul carman sui tre porta baionetta.

fare un consono rinforzo in resina addensta con fibra sul tubo di coda, dove si fa più fino

Sostituire qui ridicoli tondini di acciaio del direzionale con un sistema di tira-molla in cavetto trecciato.

Montare un rinforzo dietro la capottina interno tra i due BU per evitare schiacciamenti della fuso in atterraggio.

Dare uno strato di fibra interno alla capottina, altrimenti è una plasticosa cosa informe.

Questi sono gli interventi basilari per arrivare ad una cosa decentemente volante e un po' robusta.

se riesco posto foto di uno che ho montato con tutti questi interventi.

Bè una bella lista, e un po' di lavoro, ma permettimi solo una cosa, io lo userei SOLO in pianura (per qusto la versione EP) e per questo motivo avevo letto che conviene tenerlo il più leggero possibile senza fibrare ovunque, sempre se si ha l'accortezza di atterrare come si deve...

Per la cappottina ho optato per 4 viti, è una cosa un po' pallosa, ma fa il suo dovere