Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 08, 00:25   #5 (permalink)  Top
andysac
User

L'avatar di andysac

Data registr.: 13-05-2008
Invia un messaggio via Yahoo a andysac
Citazione:
Originalmente inviato da Voradhor Visualizza messaggio
Ciao, io sn un neofita, e come te sono in cerca di una pista dove iniziare ad andare ;).

Mi sn informato, e per ora ho avuto modo di vedere due piste...

La prima è quellà di Concorezzo... che non so se è la stessa che dici tu... quindi ti linko il sito della pista!!!
Hobby Center Brugherio

Sn andato a vederla questa pista, (ma non provarla) e ti lascio questi commenti ;)
1-la pista è molto lunga ed impegnativa, sia per le molte curve strette e sia perchè ci sono molti salti... sia lunghi (come salti doppi o addirittura tripli) sia alti!!!
2-mancano però curve paraboliche e pezzi da fare in velocità!
3-Il terreno a me non piace molto... però questo è un giudizio soggettivo.
4-c'è un grande parcheggio e a fianco c'è anche un campo di volo se possiedi aerei o elicotteri!!!
5-''esteticamente'' non mi piace l'ambiente (anche l'occhio vuole la sua parte), ma questo è sempre soggettivo, ma cmq oltre a tavoli in ferro per ''lavorare''' non ci sn altre ''comodità''.

Insomma in conlusione è un pista per esperti, e si va a correre e basta senza altre distrazioni;)

POi ho visto anche questa: .::CLUB M.A.C. - Mini Auto Cross - Baruccana di Seveso - ITALIA::.

1-La pista sembra molto più facile e ''veloce'' della precedente, anche per la presenza di molti punti veloci e di due belle paraboliche molto grosse ;) e per la carenza di salti, che si ci sn, ma non sn altissimi o particolarmente impegnativi.
2-il terreno è migliore a mio parere della pista di prima... più chiaro e ben battuto!!!
3-la pista è sicuramente più curata e bella da vedere, con i cordoli rossi in cemento che ben delimitano le corsie. Inoltre a mio parere è anche meglio disegnata.
4-Il posto è tranquillo ed immerso in un boschetto, quindi anche bello da vedere, ed oltrer alla pista 1:8 in terra battuta c'è anche una bellissima area relax con sedie tavoli e seggioline, un bar, la zona bambini, una pista stupenda in tappeto per le buggy 1:10 e una piasta per monster!!!
5-L'unica enorme pecca è che per i motori a scoppio ci sn degli orari di ''circolazione '' da rispettare .
(sn cmq orari fattibili ovvero 4 ore la mattina e 4 al pomeriiggio più o meno... cmq guardate nel sito per maggiori info...)

IN definitiva sn due piste diverse, la prima più impegnativa, la seconda forse più facile ma più bella e ben tenuta!!!
Nella prima si va sl per correre;) nella seconda ci si può anche passare un giorno in compagnia seduti all'ombra di un bell'albero;)

Questi miei sn tutti commenti personali chiaramente;)
saluti,
Voradhor!!!

Relazione minuziosa.......
Io ho il riscontro solo per quella di concorezzo, l'altra non l'ho vista.
A me non dispiace affatto. Devo dire che sui salti ci si sbatte il naso, ma quando inizi ad impararli (e se non hai la macchina a pezzi da rimettere insieme ...) e la vedi che vola e atterra bene è una emozione notevole, almeno per me che sono abbastanza un neofita.
Se fosse più curata, con cordoli di tubo rosso, fondo più curato, magari salti moquettati per non farli danneggiare, sarebbe molto bella.
Per il posto pazienza, io non ci vado a fare la scampagnata con la famiglia, vado, giro e torno a casa.
Per Viggiù quoto al 100% con Aduken, qualche volta ci si può andare ma per milanesi sarebbe da trovarne una in zona.
Visto che hai voglia di esplorare vai a dare un occhio a Pessano e fammi sapere. guarda il link:

Home

ciao