Citazione:
Originalmente inviato da sbandu ci sono stato a marzo in gita scolastica...
ricordo di averne trovato uno in una laterale della via che costeggia il fiume.....nei dintorni dell palazzo delle arti (quello fatto in modo particolare tutto ondulato)..ricordo che questo negozio fa angolo con la via che porta ad una nota birreria che produce la birra nera.......scusate ma nn mi ricordo il nome....forse sarà per l alcool che ho anocra in corpo.......:-) |
Probabilmente parli del negozietto sulla Kremencova, vicino a U Fleku che è una delle birrerie più popolari fra i turisti. Secondo me però il più fornito è Modelar, in Korunovacni 16. Non è una via centrale e bisogna andarci col taxi o in tram, ma è vicino al Museo della Scienza e della Tecnica che vale assolutamente una visita. Al museo di aerei ce ne sono pochi, ma alcuni sono pezzi unici come lo Zlin XIII. In compenso, se vi piacciono le moto antiche c'è di che diventare matti.
Un altro negozio molto noto e Pecka Modelar, che ha due sedi: Karoliny Svetle, 3 (vicino al teatro Nazionale, molto centrale) e una (la più grande) in Zlatnicka 4 (sempre centrale ma un po' più defilato, dietro alla Torre delle Polveri). Sulla Korunni, al 127 c'è PAN Air, ma non è un granché. In compenso sulla stessa strada, ma al numero 5, c'è il K5 che è uno dei bordelli più noti di Praga.
P.S: A Praga fate attenzione ai taxisti. Sono dei ladri matricolati e vi rapinano. Se proprio dovete prendere un taxi, prendete solo quelli con la sigla AAA che è una cooperativa seria. Molto meglio fare uno sforzo ed imparare ad usare la rete tram/metro che è veloce, capillare ed estremamente efficiente. Il biglietto per 3 giorni o per una settimana è molto convieniente. Fatelo, perché le multe sono salate e i controlli (sulla metro) frequentissimi.