Citazione:
Originally posted by ventus@30 agosto 2005, 15:14 Ok, tutto questo é vero, ma i vantaggi dell'elettrico?
Niente vibrazioni, non si spegne per errata carburazione, ecc. ecc.?? |
A quei livelli non si spengono i motori per cause cosi' banali. Possono avere problemi ne piu' ne meno di un elettrico.
I vantaggi sono altri a mio avviso.
La possibilita' di "tirare" eliche molto piu' grandi con l'indubbio vantaggio di aver una velocita' piu' stabile e controllabile a causa del maggior effetto "freno" in rilascio.
Con una enorme coppia utilizzabile a tutti i regimi, le risalite risultano piu' fluide.
Con l'evoluzione costante e rapida della celle Li-Po il peso, che fino a poco fa era un grosso problema, oggi, o al massimo tra breve, non lo sara' piu'. Non credo di sbagliare se dico che scendere ben al di sotto dei 5 kg sara' facile.
Alla gara internazionale di San Marino ho fatto, sia l'anno passato che questo, l'assistente ad un giudice. E mia personalissima opinione, che la scia di fumo lasciata dai motori glow (specialmente ora che quai tutti usano Cool Power che e' molto fumosa) faccia evidenziare in maniera rilevante gli errori di geometria nella figure.
Ovviamente tutti questi sono dettagli piu' o meno secondari... devi sempre essere un grande manico. Il problema che li lo sono tutti e allora anche le sfumature contano.