Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 ragazzi, farmi male è l'ultima cosa che desidero. Ho pensato all'hovering per eliminare il problema del decollo. Ho una grandissimo giardino che potrei usare per fare un pò di pratica con le prime manovre, poi magari - se avrò successo - potrei fare il sacrificio di andare nei campi di volo di altre province x imparare a decollare. Il mio obiettivo è di riuscire a pilotare un modello a scoppio con grande apertura alare. Ma prima di allora avevo pensato di iniziare con un modellino elettrico di polistirolo, ma come già detto ho scelto il modello sbagliato e mi sono fumato 80 euro. Poi avevo pensato al multiplex twinstar, con il quale potrei riutilizzare l'elettronicA del corsair, batteria compresa, e risparmiare un bel pò. Ma voi giustamente mi avete suggerito l'aliante easy star, però non vi nascondo che, fatti due conti, mi sono subito dichiarato a favore del twinstar per un discorso anche economico: l'easystar costa infatti di più e non potrei nemmeno riutilizzare la batteria del corsair, mentre nel twinstar si. E poi ho pensato anche che il twinstar ha pure le caratteristiche di un aliante, poi mi piace che l'elica più difficilmente dell'easy arriva a toccare terra se cade.
Mi scoppia la testa, sono ubriaco di modelli, io volevo solo volare per divertimento mio e dei miei nipoti, ora sta diventando una sorta di lavoro parecchio stressante. Scusate lo sfogo e se mi sono ripetuto, in ogni caso ringrazio tutti per il tempo che avete perso con me e - x piacere, non litigate a causa mia. |
Però devi ascoltarci...
il twinstar NON VA BENE!
Devi fare pratica con un modello BRUTTO (così non ti piange il cuore se [e ti garantisco succederà una infinità di voltee] lo rompi), LENTO, e facilmente controllabile.
Quando si prende la patente non ti fanno mica guidare una ferrari?
Lascia stare l'hovering.. quello riesce a farlo solo chi ha esperienza.
Lascia stare inoltre l'elettronica del modello di ebay. E' tutta schifezza giocattolosa. Rischi di distruggere il nuovo modello per voler risparmiare su una ricevente, una batteria e due servi.
Come ti è stato già ripetuto almeno 5 volte, compra un easy star
Esistono dei pacchetti "completi" dove ti danno il modello con già i servi montati, ricevente, motore e radiocomando a 4 canali, tutto per circa 250
Certo, non è roba "super" ma è cento volte meglio di quella che hai comprato su ebay. Pensa ai soldi su ebay come buttati, purtroppo molti ci cascano, non sei il primo.
Se non vuoi/puoi spendere 250 allora questo hobby non è per te... infatti anche se tu ti costruissi un aereo di polistirolo da solo, tra una radio decente, servi batterie etc etc etc andresti a spendere più o meno la stessa cifra.
Se vuoi solo divertirti con i nipotini ci sono i silverlit che sono dei giocattolini ma divertenti e anche una scimmia li fa volare e non si rompono mai. Ma tra i silverlit e l'aereomodellismo c'è la stessa differenza tra bianco e nero.
Quindi, a te la scelta