Citazione:
Originalmente inviato da zaGURUinzaSKY Dipende, il 90% dei lavori che faccio io in ripresa aerea non potrei farli con mezzi RC, per esempio l'ultimo avevo 40 capannoni in giro per il veneto, avrei dovuto spostarmi in macchina in 40 posti e montare tutto 40 volte, in 3 ore con heli vero ho fatto tutto, e con una macchina fotografica che non mi azzarderei ad appendere al mio Logo24. Inoltre da non sottovalutare il ragà di carne che si farebbe con un heli rc che finisce sopra la gente ... Problemi costi se la produzione è seria non ce ne sono e problemi di finestree di tempo mai avuti, anzi non sapevo nemmeno che esistessero (fortunato forse). Nei miei casi l'heli vero è sempre risultato più economico e versatile. |
Secondo me l'uso di UAV non è sostitutivo al 100% rispetto all'uso di mezzi con pilota on-board. Esistono per situazioni e realtà dove l'elicottero o aereo RC si adatta alla perfezione abbattendo i costi di molto (anche 50%), insomma per come la vedo io rimane un "lavoro" di nicchia.
saluti
r