Discussione: Fox Aro Model
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 08, 14:29   #15 (permalink)  Top
mister no
User
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: belluno
Messaggi: 104
Smile fox aro model

Posso dire di avere lunga esperienza di volo con il fox di Alesi. Secondo me è il migliore modello di aliante acrobatico da pendio mai provato di quelle dimensioni.
Facile da usare, non tradisce mai, sale in termica anche con condizioni bassissime. Nonostante sia facile da usare è un acrobatico fenomenale e molto veloce.
Aggiungo che i modelli più grandi possono dare forse più soddisfazione sotto certi aspetti, ma un modello del genere non va sottovalutato nemmeno nel confronto diretto con i fratelli più grandi, rispetto ai quali, a volte, è molto più godibile.
Se vuoi averne uno identico la cosa non è poi così difficile. Il segreto del fox di Alesi era infatti il profilo: il Selig 7030 ingrossato al 10%, profilo strano ma, forse per caso, azzeccatissimo. L'importante è non caricarlo troppo, altrimenti, pur guadagnando inerzia nelle manovre, perde le sue eccezionali caratteristiche.
Quindi puoi prenderti la fusoliera da Gerasis (quella di Alesi era molto probabilmente scopiazzata proprio da quella di Gerasis, rispetto alla quale non aveva però la carenatura per la ruota) o da chiunque altro la faccia (per esempio la Sabine Rippin fa un fox da 2,20 a soli 157 Euro: rippin-top@aol.com).
Le ali naturalmente le fai o e le fai fare.
Chi lo farà mi saprà dire se avevo o no ragione!
Ciao
Corrado
mister no non è collegato   Rispondi citando