Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 scusate ragazzi, non volevo mettere in dubbio la vostra competenza. Solo che non riesco a ingioare il rospo. Sapere dove ho sbagliato mi metterebbe l'animo in pace. Se fosse colpa del modello e dell'azienza che lo ha costruito, mi sentirei meglio.
L'easy star lo posso lanciare a mano tranquillamente? Contro vento e lui va tranquillo? |
Di sicuro hai sbagliato a cercare di decollare dando cabra. Già quello causa sicuramente uno stallo con conseguente imbardata e crash.
Poi hai sbagliato modello cercando di cominciare con uno poco adatto.
Poi bisognerebbe vedere se hai sbagliato anche qualcos'altro: il centraggio dov'è? le escursioni dei comandi quanto sono? I comandi sono a zero? i servi si muovono nel verso giusto? la radio è installata bene o piglia botte di interferenza? che motore e che elica usi? hai lanciato controvento o sottovento? hai lanciato dritto, verso l'alto o verso il basso? hai lanciato tu o avevi un aiutante?
Insomma, dove hai sbagliato lo puoi sapere solo tu. O meglio, lo sapresti se qualcuno potesse controllatri il corretto settaggio del modello, la tecnica di lancio e di pilotaggio. Quindi come dicevo, o vai al campo volo e ti fai aiutare, oppure le possibilità di imparare a volare per corrrispondenza sul forum sono zero.