Discussione: un'informazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 05, 14:59   #2 (permalink)  Top
flyer
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
Ciao... la cosa migliore che puoi fare in termini di velocita' ed economicita' per iniziare a volare e prendere contatti con un gruppo di modellisti nella tua zona e farti aiutare sia nella scelta del modello sia nella costruzione.

Ci sono vari aspetti del nostro hobby che vanno affrontati con attenzione per varie motivazioni .. la costruzione ..... la messa a punto dei motori ... il volo ...
Affrontarli da solo e' molto difficile e vai quasi sicuramente incontro nella migliore delle ipotesi ad una rottura del modello dopo pochi metri del decollo.

Se sai gia' pilotare e costruisci un modello appena lo porti in volo capisci se lui si comporta o no come dovrebbe ... se invece non sai pilotare potresti scambiare problemi costruttivi per tuoi errori di pilotaggio e combinando i due eventi il risultato e' quello di scoraggiarti rapidamente negli insuccessi.

Tutti noi modellisti siamo consapevoli di questi problemi e quindi in qualsiasi gruppo tu vada troverai sicuramente persone diponibili ad aiutarti e che ti porteranno in volo in brevissimo tempo e in allegria spiegandoti tutti quesi segreti che ti assicuro anche dopo anni di esperienza impari sempre dal confronto con gli altri amici.

In bocca al lupo e benvenuto nel mondo dei modellisti.....

N.B Visto che hai chiesto consigli precisi su radiocomandi e altro posso dirti che io ho iniziato con una radio graupner MC12 che ho tuttora e della quale sono molto soddisfatto .. ha un ottimo rapporto qualita' prezzo.

Io ho iniziato con lo Jupiter della ARC ed un motore Magnum XL46 usato che ho ancora oggi e sono andato in volo da solo dopo circa una decina di voli con l'istruttore.

Devo dire che la MC12 non ha la presa allievo maestro compatibile con futaba e presente .. quindi tieni conto nell'acquisto di chi ti fara' da istruttore e fatti guidare nella scelta.

Servocomandi standard ed analogici vanno benissimo per iniziare.

Flyer
flyer non รจ collegato   Rispondi citando