Ciao , io lo sto motorizzando a scoppio con un saito 82 .... quasi finito finalmente ! a parte un po di modifiche che sono necessarie , il kit non è malaccio anzi ! okkio alle istruzioni che non sono proprio il massimo...
per il momento a costruzione ultimata posso dirti che i servi alari sono HS 225MG in quanto l'alloggiamento è un po strettino , e non mi andava di mettere servi con ingranaggio in plastica vista la corda degli alettoni . Se si monta un motore a scoppio con testa in giu e si ha il comando del gas sulla destra , occorre modificare la posizione dei servi ovvero mettere quello comando motore sulla destra e il profondita' sulla sinistra , questo implica la modifica del bauden del profondita' che deve passare da dx a sx .... si perde un po di tempo perche' è gia' incollato !!!!
i Tubetti che accolgono il cavo trecciato per il comando del timone non si sa dove escono !!!!
la mia fusoliera sulla parte di coda non ha nessun buco fatto da fabbrica .... tocca quindi metterci un po di inventiva .....
Unico neo per il momento è il baricentro che sulle istruzioni di montaggio è a 118 mm dal bordo d'entrata misurato ai lati della fusoliera io sto ,con pacco batterie 4 nimh a ridosso del serbatoio montato in punta attaccato al parafiamma , a non meno di 135 circa
unico metodo per poter avanzare il baricentro è spostare il motore di un cm in avanti e non appesantire inutilmente il modello aggiungendo peso , soluzione che valuto solo ed esclusivamente dopo aver provato tutte le altre soluzioni !
Per finire i tiranti che sono posti sotto al piano di coda , sono solo montati per completare la bella riproduzione dello zlin in quanto il tirante non è altro che un pezzo in balsa ricoperto con film argentato !!!
Credo che prima del collaudo ci vogliano ancora un paio di settimane .... meteo permettendo ovviamente .
Carina invece la riproduzione del cruscotto con tutti gli strumenti a colori!!!
Manca la decal pero' della bandiera ceka da poter mettere sul direzionale
inoltre come segnala giustamente FLYMODELCOMPONENT su mio avvertimento ,manca il serbatoio , il supporto motore e l'apertura alare dell'aereo che sulla scatola è di 1,50m è piu di 1,60 !
BRAVI I RAGAZZI DI FLYMODELCOMPONET che hanno subito accertato la cosa aprendo la scatola e lo hanno pubblicato immediatamente sul loro sito !