Citazione:
Originalmente inviato da Aspide Ma di che spessore???..A questo punto posso usare il listello 3x3 che uso per il bordo d'uscita???..Nella foto che mi hai postato tu è messo prorprio nella sua posizione..o lo devo mettere più avanti??..Cioè per quanto ho capito,non esiste uno standard di spessore in questo caso,praticamente devo fare in modo che la punta finale della centina si diritta e non in pendenza o in salita esatto???..E' questo il concetto??? |
quello spessore serve solo a far in modo che i bordi di entrata e uscita delle centine risultino tutte alla stessa altezza, nono e' molto importante quanto e' alto, ma e' importantissimo che sia parallelo al tuo longherone, perche se devia per esempio verso indietro le centine (essendo curve sotto) tanderanno ad abbassarsi man mano che procedi verso l'estremita, dando origine alla svergolatura, quindi prendi un listello rettangolare, quadrato, triangolare qualsiasi, lo posizioni sotto la prima centina ad un'altezza che in teoria dovrebbe far stare la linea centrale della centina parallela al tavolo di montaggio(non e' importante se non per un fatto estetico e di quadratura a vista), e lo allinei parallelo al longherone.
(il parallelismo dello spessore parallelo al longherone, non vale per le ali rastremate)