Discussione: discus cs aliante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 08, 13:42   #12 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Mi sembra una risposta un pò dura.

Il nostro amico, chiedeva anche possibilità diverse dal Discus.
Personalmente ho il modello della discussione, e non lo trovo più difficile da pilotare dell'Easy Star, è solo più veloce, pesante ed ingombrante. Naturalmente in entrambi i casi bisogno saper pilotare.

Se si vuole iniziare è più pratico ed economico l'Easy Star. Anche in questo caso è bene iniziare con l'aiuto di un istruttore. Quest'ultimo modello è anche più semplice da montare per un principiante.

Se l'Easy Star si ritiene troppo piccolo di apertura alare, c'è il fratello maggiore con un prezzo leggermente superiore. Ha le stesse buone doti di volo.

Naraj.
E' una risposta realistica, che ti piaccia o no.
Se vuoi usare un motoaliante devi imparare o saper termicare.
Altrimenti non vedo perchè comperarsi un aliante.
Un Easy Star non è un aliante ed inoltre non dovrai mai imparare a decollare ed atterrare vista la mancanza dei carrelli.
Ne vedo tanti che provengono dai vari gommoli ed elettrolipoinguaiati che dicono di saper atterrare. Però di fatto non sanno decollare e al momnto di atterrare non riescono a cogliere la pista. Per loro un atterraggio è quasi sempre "posare l'aereo sul prato, possibilmente non di muso". Che poi lo posino sul prato 30 metri più in là lo ritengono un successone.. avendo invece a disposizione una pista da cogliere io lo chiamo fallimento.
Inoltre si privano del momento più bello del volo, ossia un decollo REALISTICO ed un altrettanto REALISTICO atterraggio pennellato al centimetro.
Ricordiamo che la definizione di aeromodello include, oltre alle fattezze, anche un volo il più possibile somigliante al vero.

Robbè