Beh --- e' stato detto gia' quasi tutto ... per completezza aggiungo come faccio io e non ho mai avuto problemi di esalazioni particolari.... Passo primo
calcolo le quantita' in ml da mescolare.. Passo secondo
Verso l'olio dentro il misurino e poi lo metto nella tanica scolando bene il misurino Passo terzo
Verso il nitrometano nel misurino e poi lo metto nella tanica senza agitare nulla Passo quarto
Con l'utilizzo della pompa miscela manuale molto lentamente metto la miscela dalla tanica di 25 litri al misurino e successivamente nella tanica da campo
Ho l'accortezza di tenere un rotolone di carta a portata di mano per asciugare ogni volta i bordi del misurino e dei tubicini della pompa Passo quinto
Chiudo la tanica da campo (la mia e' 5 litri) e la impugno dalla maniglia e per almeno 5 minuti la sollevo facendo oscillare il braccio dalla posizione di riposo in avanti fino all'altezza della testa orizzontalmente davanti a me.....
Durante questo processo i componenti nella tanica si mescolano perfettamente e sulla superficie si produce un po di schiuma .... dopo aver terminato lo sbattimento si lascia riposare la tanica per un minuto e successivamente si apre dolcemente e lentamente il tappo per far defluire eventualmente un po di gas formato .... ovviamente meglio eseguire l'operazione in balcone o comunque in un luogo aperto.
Ciao a tutti.
|