Citazione:
Originalmente inviato da elicotterocapitalista Scusa ma ti sembra modo di rispondere? Io sai chi sono? Sono Elicotterocapitalista e quindi di canali ne ho tanti. Apparte gli scherzi se non mi volete rispondere vi capisco. Sono indeciso tra il Belt ed il Walkera. Per favore aiutatemi. Bluedark grazie lo stesso! Visto l'orario di notte difficilmente si possono dare consigli. Mah speriamo almeno sul Walkera o sul Belt che qualcuno mi aiuti |
La differenza è semplice.
Un elicottero 4 canali, ti consente di effettuare tutte le manovre degli elicotteri reali, per cui tu hai a disposizione 4 COMANDI di volo, che sono
Picchia-Cabra (muso verso il basso,verso l'alto, per avanzare - retroceredere\frenare)
Rll destra-sinistra (Spostamento trasversale dell'elicottero nelle 2 direzioni)
Coda destra-sinistra (rotazione dell'elicotteros sul proprio asse nelle 2 direzioni)
Motore (la possibilità di aumentare\diminuire giri rotore in modo tale da regolare la spinta sull'aria e di conseguenza la quota)
I modelli con 6 canali sono quelli a "PASSO COLLETTIVO"
L'incidenza delle pale, varia, e solitamente i giri del rotore rimangono gli stessi
Così a parità di giri, si ha una spinta che può variare, per questo si definiscono a "PASSO VARIABILE".
Tale argomento è un pò complesso ma col tempo lo comprenderai
Gli elicotteri veri, sono a passo variabile, difatti una volta raggiunto il regime di rotazione, governano il mezzo, per salite e discese, semplicemente variando l'angolo d'incidenza del rotore.
Ci sarebbero molte altre cose da dire.
Fondamentalmente devi sapere che con i modelli a passo variabile è possibile compiere acrobazia.
Dalle figure più complesse come il Looping (giro della morte) fino alle odierne e stupefacenti acrobazie 3D che io ho imparato ad eseguire solo dopo centinaia di ore di volo di costante allenamento....
Non è cosa da tutti, bisogna avere il mezzo giusto, il tempo x allenarsi, la predisposizione e magari..un pò di fondi "disponibili" perchè durante la fase di apprendimento, è facile distruggere il mezzo e bisogna essere subito pronti a ripararlo..e ripartire.....
Se ti fermi nel bel mezzo del training è finita. Io non sono rimasto a terra per un solo giorno, ho sempre avuto 2 mezzi o più a mia disposizione, questo al fine di sostituire subito il "caduto" con l'altro sano,sempre pronto all'azione...questo in attesa della riparazione...
Il belt cp non è adatto ad un principiante.
A meno che tu non abbia qualcuno che fisicamente ti sta dietro, lascia perdere
Inizia da un coassiale, bisogna partire dall'abc
Ciò servirà anche a capire quanto sei tagliato x il pilotaggio
Una differenza di predisposizione incide fortemente su quelli che sono i tempi di apprendimento ed i risultati che potrai raggiungere.