Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 08, 02:08   #43 (permalink)  Top
lorenzo53
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Per ripresa aerea su zone industriali di solito non ci sono problemi, il comandante prepara il piano di volo tenendo conto di eventuali vincoli e tutto fila liscio.
Ma se si sorvolano zone protette o soggette ad attenzioni particolari, aeroporti, certe industrie, porti, allora si è soggetti ad orari, rotte e quote ben definite.

Art. 4.
Divieti temporanei delle attivita' di ripresa aerea
1. Quando, per motivi di pubblica sicurezza, di sicurezza nazionale o per altri rilevanti interessi nazionali, le competenti Autorita' militari o di pubblica sicurezza dispongono divieti temporanei delle attivita' di rilevamento e ripresa aerea sul territorio nazionale e sulle acque territoriali o su parte di essi, le medesime assicurano che dei divieti sia data tempestiva comunicazione ai soggetti interessati attraverso idonea pubblicazione edita dal Servizio di informazioni aeronautiche nazionale.
2. In caso di inosservanza delle prescrizioni di cui al comma 1, le competenti Autorita' militari o di pubblica sicurezza, possono disporre il sequestro o la consegna del materiale prodotto ai soggetti che hanno realizzato le riprese.

Naturalmente per temporanei si intende "sempre"

Il fatto, poi, di dover noleggiare un elicottero non predisposto, lascia alla bravura dell'operatore la maggior parte della riuscita del lavoro.

ma ci sono anche molte altre realtà tra le quali due a caso:
Volovisione » Riprese aeree
TerraItaly - Immagini digitali, mappe, foto aeree ed ortofoto d'Italia dal 1988 ad oggi!

e qui mi chiedo come mai questo interessamento al voletto sul Duomo, che a quanto pare non è niente di nuovo.
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando