Citazione:
Originalmente inviato da frank Ad esempio il K... che c'entri qualcosa con il DL? mah... |
Certo !!!
Perlomeno a parità di DL, se confrontato con stesso CG e Timmaggio.., il K evidentemente non cambia solo l'ampiezza del range utile entro il quale poter trovare un'equilibrio "stabile", ma influisce anche la reattività, e sull'inerzia sul beccheggio, e quindi sul pilotaggio

.
K+alto = modello + tranquillo che impegna meno nella gestione dell'asseto
K+basso = modello + nervoso che obbliga seeeempre i pollici a lavorare
Come hai ben ricordato qualche post fa, anche il DL a pari K, e sempre se confrontato con stesso CG e Timmaggio.., influisce l'ampiezza del range utile entro il quale poter trovare un'equilibrio "stabile", ma influisce anche la reattività, e sull'inerzia sul beccheggio, e quindi sul pilotaggio

.
Anche se magari in misura diversa uno rispetto all'altro....
Al solito, è probabile che mi sfugga ancora qualcosa, e stia dicendo delle inesattezze, in tal caso non esitate a correggermi e chiarire.
Antonio.