Discussione: Diedro longitudinale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 08, 17:29   #100 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Ad esempio il K... che c'entri qualcosa con il DL? mah...
Certo !!!
Perlomeno a parità di DL, se confrontato con stesso CG e Timmaggio.., il K evidentemente non cambia solo l'ampiezza del range utile entro il quale poter trovare un'equilibrio "stabile", ma influisce anche la reattività, e sull'inerzia sul beccheggio, e quindi sul pilotaggio .
K+alto = modello + tranquillo che impegna meno nella gestione dell'asseto
K+basso = modello + nervoso che obbliga seeeempre i pollici a lavorare


Come hai ben ricordato qualche post fa, anche il DL a pari K, e sempre se confrontato con stesso CG e Timmaggio.., influisce l'ampiezza del range utile entro il quale poter trovare un'equilibrio "stabile", ma influisce anche la reattività, e sull'inerzia sul beccheggio, e quindi sul pilotaggio .

Anche se magari in misura diversa uno rispetto all'altro....

Al solito, è probabile che mi sfugga ancora qualcosa, e stia dicendo delle inesattezze, in tal caso non esitate a correggermi e chiarire.

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando