Citazione:
Originalmente inviato da OSKAR RuPa
sei stato chiarissimo, ci proverò anche se la cosa più difficile lavorando col legno sarà la simmetria ... ma ci proverò...
Oggi ho iniziato a tagliare le dime e quindi ho provato il mio primo taglio con filo a caldo... non ci crederete, ma il problema che ho avuto più difficoltà a superare (e non ho ancora superato) è avere dei blocchi con taglio perfettamente perpendicolare... è fondamentale per poter posizionare ben allineate le dime... non ho ancora trovato una buona soluzione.
Purtroppo sti pannelli arrivano con un gradino per lato... fatto per agevolare la posa in opera in edilizia... una sorta di maschio femmina...
Ma sono capoccione e ci riuscirò...
Grazie ancora!!!
K |
per tagliare i blocchi perpendicolari utilizzo quelle squadre in metallo con il piede che si vedono nelle foto.
Appoggio la lastra in piano, segno sul pannello la linea di taglio, appoggio ai lati le squadre e uso quelle per far scorrere il filo caldo.
ciao
Ruggero"
PS:per sagomare il master in legno ed essere precisi e abbastanza simmetrici ... non c'è miglior strumento che l' "occhiometro" ... funziona benissimo