In bocca al lupo!
Direi che è il
kit #307, da 20".
Su RCGroups c'è un (solo) build log appena partito:
Guillows - Piper Cherokee 140 #307 - RC Groups
Lo danno come difficile perché veloce, però dovresti avere spazio per la conversione. Se leggi il thread, il convertitore ha deciso di usare un brushless da 8grammi (
questo), 2900kV con una 4025 o 5x3 . E' difficile dire se è la scelta giusta, visto che sta ancora andando avanti. A me tutti quei kV spaventerebbero, ma di quel motore esiste (ed ho, ancora inutilizzata) la versione 2100kV...
Prima di scegliere il motore, visto che l'aereo è costruito (il che non ti rende facile la conversione!) io farei delle prove di bilanciamento, con pesi equivalenti nei posti giusti. Se devi mettere parecchio peso in punta, puoi scegliere anche un motore po' più pesante, o studiare bene la disposizione dei componenti in modo da sfruttare lo spazio dentro la capottina motore, cioè più avanti possibile. In foto vedi come ho piazzato le cose sul mio
Dr.1, motore da 24gr, e la batteria è in verticale contro il parafiamma... ma il Dr.1 è critico per via del muso corto.