Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 05, 09:28   #8 (permalink)  Top
zetabend
User

L'avatar di zetabend

Data registr.: 01-10-2004
Exclamation

Citazione:
Originally posted by fox24mdm@29 agosto 2005, 17:13
ciao zeta allora in fondo pagina c'è il grafico in funzione dei giri che mette a disposizione l'alfamodel a prescindere che sia attendibile o meno in valore assoluto credo sia comunque molto utile per capire le grandezze in gioco e fare una comparativa fra motori
io ho interpolato la curva per ricavarmi i valori di passo, power coeff e thrust coeff che poi ho inserito in motocalc così da poter studiare il comportamento sopra i 42000 rappresentati nel grafico; ho fatto poi un paio di verifiche all'università e adesso mi sembra abbastanza attendibile come modello, inoltre i risultati di motocalc copiano molto bene i punti della curva di spinta dell'alfamodel, ti metto quà in allegato un pò di risultati con i vari motori/configurazioni.
purtroppo nn avendo le specifiche di resistenza interna e corrente senza carico nn posso analizzare le prestazioni dei motori hs20 comunque in linea di massima il mio consigli è questo:
se cerchi il motore con il miglior rapporto spinta/efficenza allora la soluzione è l'hacker B2012L e ti assicuro che vola come un razzo.
se cerchi un modellino più tranquillo e che vola un pelino in più allora l'hs3800 o l'himaxx 4200 possono andare bene.
se invece nn ti interessa di sacrificare un pò di efficenza e autonomia per avere una saetta fra i pollici ti consiglierei l'himaxx 5300 o più di tutti il mega ACn 16-7-3.
un discorso a parte va fatto per il pacco batterie per me con tutti i motori che ti ho quà elencato fatta eccezione per per l'hs203800 il miglior pacco attualmente in circolazione è il thunder power 2000 20C 120g è essendo il pacco con maggior concentrazione di energia è l'unico che con 120g di peso può sostenere gli amperaggi in gioco lavorando sempre alla tensione di efficenza... pacchi meno capacitivi a mio avviso perderebbero una bella manciata di v per strada con non trascurabili cali di giri-motore e quindi di spinta
Grazie Fox, o meglio grazie Ing. Fox per la cortesissima risposta, adesso penso proprio a farmi sto mitico Mig 15, ti saluto e buoni voli!!!!