non è la schiuma ma la chimica è quella, solo che gonfia di meno e una volta indurita rimane bella dura.
è monocomponente, si trova generalmente al brico o dove vendono legname visto che l'utilizzo principale è l'incollaggio del legno.
io mi trovo bene, ed è l'unica che trovo con facilità, con la "mastro d'ascia" della saratoga. Un tubetto tipo dentifricio costa 6-7eu ma ti dura più di un anno se non costruisci come un dannato, ne basta un velo. Questa è di colore bianco-trasparente, occhio che altre sono marroncino, buono sul legno ma brutto nei modelli se rimane a vista.
Non teme l'umidità anzi è quella che la fa indurire, per cui se vuoi velocizzare l'incollaggio puoi inumidire le parti da incollare. Tiene bene anche sulla fibra.
Per mio conto ha un solo difetto: a seconda dei tipi impiega comunque almeno un paio di ore per indurire, la mastro d'ascia anche 4-5h.
Citazione:
Originalmente inviato da zedona OK collapoliuretanica?non l'ho mai usata,di cosa si tratta? dove la trovate? non è la schiuma vero?ha buona tenuta?è un bicomponente?da quello che ho capito messa tra due oggetti riempie i punti vuoti rendendo la struttura omogenea dico bene?interessante..... |