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Vecchio 13 settembre 08, 19:50   #73 (permalink)  Top
enryaltoe
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
e una volta rilevata la temperatura ...........???????
Certo che la presa d'aria è scarsa e non c'è scarico .
Lo scarico ci sarà.
L'apertura non è stato ancora ricavata nell'ordinata che si vede in foto perchè avevo fretta di consegnare il tutto a colui che mi realizza la seconda camera d'espansione interna.
Tra l'altro lo sportello posto dietro la presa d'aria ubicata sotto la fusoliera si aprirà e chiuderà per facilitare l'evacuazione dell'aria.
Quanto alla presa d'aria anteriore è sorprendente quanto possa essere piccola la superficie d'entrata.
Ne parlavo con il mio mentore Sig. Zanardo Giancarlo ed abbiamo fatto delle valutazioni analizzando de visu quanto fatto nel sul suo Fokker DR1, Tiger Moth e Spad XIII full size.
Ad esempio sul Tiger Moth che utilizza un motore pluricilindrico in linea, l'apertura frontale è assai esigua.

I sensori servono per monitorare le temperature anche in volo ed in particolare quella del cilindro posteriore ed adattare le paratie interne all'occorrenza.

Ecco un'altro esempio utilizzato su di un Mustang da 2,60 ml con motore bicilindrico in linea.

Enry

Ultima modifica di enryaltoe : 07 aprile 14 alle ore 18:36
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