Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 08, 16:35   #5 (permalink)  Top
HYCRYPOTES
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Concordo sul discorso del brushless a buon mercato: non a tutti servono prestazioni al limite.

Anche io ho comrpato un BL economico: HOBBYWING TECHNOLOGY Co., Ltd.,

Il 9.0T l'ho pagato 51 euro comresi ESC, programmatore e spedizione. Ma ho dovuto acquistare all'estero correndo il rischio dogana. La tua segnalazione è quanto mai gradita per i prossimi acquisti.

Per quanto riguarda i motori più lunghi (60 mm), correggetemi se sbaglio, sono più adatti all'off road: girano più piano ma hanno maggiore coppia; dovrebbe esserci la stessa differenza che corre tra il 540 brushed e il 560 brushed.
In rete ho visto che il 74 lo usano anche su conversioni 1/8 e 4 celle, ma preso con asse da 5mm per evitare di torcersi

Dipende anche dal fattore rapporto finale, c'è il 60 che arriva a 4000Kv che non sono pochi se usi un onroad con un rapporto finale lungo o in una pisat dove serve più la coppia che la velocità, quindi dipende da rapporto finale e pista e suolo dove vuoi usare l'auto e in base a quello scegli i Kv.Però in effetti è come dici tu, meno Kv corrisponde a più coppia, però tipo il 60 da 4000 Kv o quelli con minore Kv sopportano anche fino a 3 celle e se giustamente rapportati alla fine hai un motore con la stessa velocità ma con una coppia e potenza fenomenali.
In rete ho visto che il 74 lo usano anche su conversioni 1/8 e 4 celle, ma preso con asse da 5mm per evitare di torcersi

Ultima modifica di HYCRYPOTES : 13 settembre 08 alle ore 16:39
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando