Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 08, 14:40   #143 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Se non trovi la lima da 3 mm, va bene anche una da 2 o da 1. Compra un piccolo set di lime come ti ha detto FAI. Ti serviranno.

La morsa va bene solo in teoria. In pratica, quando andrai a togliere il pacchetto, le centine si muoveranno e quindi mi sa che non andrà bene... Molto meglio le viti.

POI ti ho detto di fare PRIMA LE DIME, complete degli scassi per i longheroni, dei fori per le viti e delle due asole di alleggerimento. Solo DOPO passerai a fare il pacchetto di centine.
Oss: nel tutorial le due asole di alleggerimento sono state fatte dopo, assieme a tutto il pacchetto, usando l'archetto da traforo. Io invece le farei prima sulle dime e soltanto dopo sul pacchetto, usando il traforo e rifinendolo con la lima.

Procedi poi come ti ha detto Gattodistrada. Guarda di salvare più centine possibile. Quelle sfasate le sostituisci. Ci vuole un attimo.

...buon lavoro e posta le foto, caricandole senza zipparle. Una discussione con le foto è più bella e attira di più...
Vai che facciamo il pienone!!
teoricamente nel sistema a pacchetto si fan prima le centine (perche si lima "premendo" sul pieno) e poi gli alleggerimenti, per evitare che limando dove sotto non c'e nulla, la centina possa flettersi un po'....
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando