Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Ciao a tutti..da un po' che non scrivevo..sono finalmente alle prove con l'idle-up.. sto cercando di configurare bene l'ely ma ho un problema , qualcuno che non ha mai toccato i link del rotore principale sarebbe cosi' gentile da misurare con il calibro i 3 link del piatto, e i 2 per il tracking ?
Grazie infinite.
P.s. ma se date un ' accelerata bella decisa col gas l'ely non vi scoda a destra ? E se levate gas vi scoda verso sinistra? A me lo fa.. in pratica il giroscopio non fa bene il suo dovere.. sto cercando di provare a far salire e scendere di colpo l'ely con risultati pessimi appena descritti.
Mi sapete aiutare?
Grazie e alla prossima ! |
Anche sul manuale del BELT puoi trovare la lunghezza consigliate di tutti i link, penso che solo li potrai trovare le informazioni che cerchi perchè tutti noi appena tolto dalla scatola abbiamo proceduto col sistemare i leverismi..
Per il discorso che se acceleri di colpo, l'elicottero scoda è un fatto normalissimo dovuto al rotore di coda che non riesce a contrastare la coppia motrice del rotore principale..
La mia radio MX-16s ha nei suoi programmi di miscelazione una sezione dedicata al rotore di coda per il quale a seconda dell'aumento del GAS in automatico muove il servo di coda aumentando l'inclinazione dei palini per constrastare la coppia motrice..
Non è colpa del giroscopio, funziona benissimo e devo dire che per il costo che ha 20euro da WINNING-MODELS va divinamente!!!!
Penso che nemmeno con uno del tipo "blocco di coda" puoi migliorare di molto questo difetto degli elicotteri (ci sono anche giroscopi da 300-400euro, forse quelli ci riescono)