Ciao,
premetto che anch'io ho un rex che per ora è fermo perchè mi sono dato allo scoppio. Ti confermo che qualsiasi elicottero, anche quelli veri, non stanno mai fermi ma tendono ad andarsene in qualche direzione. Se però ti accorgi che la direzione è sempre la stessa allora devi intervenire con il trim(se lo spostamento è accettabile) o controllando i leveraggi se la cosa si manifersta in modo evidente. l'hovering si fa cercando non di correggere l'elicottero ma prevedendo i suoi movimenti e anticipando le sue mosse(con un rex è davvero difficile perchè leggerissimo)ma con quelli grossi, con la dovuta esperienza si può fare. Per quanto riguarda il vento ti confermo che esso, investendo il rotore, genera piu portanza di quella necessaria per l'hovering e l'eli inizia a salire, il rateo di salita e direttamente proporzionale al vento che investe il rotore, basta abbassare leggermente lo stik per fermare la salita. Ti renderai conto meglio di questo fenomeno appena inizierai a farlo volare, appena prende velocità,inizierà anche a prendere quota. Per quanto riguarda l'equalizzatore devi avere un pacco con i relativi cavetti di bilanciamento, colleghi l'equalizzatore e il caricabatterie alle celle negli appositi connettori ed avvii la carica. Io le lipo al campo le caricavo con 1C per fare il prima possibile, fai bene a caricarle a 0,5C ,in questo modo gli allunghi la vita
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